Salus Oris
ORTODONZIA INFANTILE: La prima volta dal Dentista
Ortodonzia pediatrica: la prima volta dal dentista

La prima volta dal dentista ? Nessun problema

L'ortodonzia infantile si basa sulla psicologia. E' importante far percepire al bambino che si trova in un ambiente sicuro in cui si può giocare e scherzare.

per fare un esempio, se la situazione lo permette, durante la prima visitasi contano insieme al bambino  i denti da latte con lo specchietto. Otre che uno stimolo dell'igiene orale, il gioco stimola la sua curiosità facendogli scoprire l'anatomia della propia bocca.

Consigli per la preparazione al primo appuntamento con il dentista

1. Fissare l'appuntamento in giorni tranquilli, in cui il bambino non abbia altri impegni prima della visita dal dentista;

2. Far indossare un abbigliamento preferito al bambino; ciò potrebbe aumentare le aspettative per una piacevole esperienza;

3. Preparare il bambino alla visita come se fosse il primo giorno di scuola; con positività e serenità ma soprattutto cercando di spiegare al bambino che il dentista è        una figura amica.

4. Stare con il bambino durante la prima visita mentre durante i futuri appuntamenti sarà lo staff dello studio ad accompagnarlo. In questo modo è più semplice              creare un rapporto più stretto di fiducia tra dentista e bambino.

5. Effettuare la prima visita dal dentista quando il bambino non presenta alcun dolore, in modo tale che sia un incontro piacevole e non diventi una situazione traumatica per il piccolo.

Salus Oris srl - Centro di Odontoiatria - via E. Germano, 57 - Molfetta (BA) - Tel: 080.3351558 - P. Iva 06185010722
powered by PC Planet