Al centro odontoiatrico Salus oris è possibile è possibile sottoporsi alla rimozione chirurgica del frenulo labiale superiore (frenulectomia) affidandosi a specialisti esperti in chirurgia orale. La frenulectomia è una procedura chirurgica che consiste nella rimozione del frenulo, una piccola piega di tessuto posizionato sulla linea mediana della bocca che collega le labbra alla gengiva.

Nella maggior parte dei casi, un frenulo “anomalo” non crea problemi ma, se risulta essere troppo breve o teso a causa di problemi congeniti, potrebbe determinare l’insorgere di alterazioni parodontali ed estetiche, soprattutto nei bambini.

In questo caso parliamo di frenulo patologico, una condizione che può comportare diverse conseguenze:

  • formazione di uno spazio eccessivo tra i denti diastema;
  • recessione gengivale;
  • difetti di carattere estetico.

La frenulectomia è una procedura chirurgica veloce e non invasiva. Al centro odontoiatrico Salus oris eseguiamo l’intervento con il laser a diodo, che ci consente di operare con estrema precisione e di limitare il sanguinamento, riducendo di molto i tempi di guarigione.

La rimozione del frenulo labiale superiore prevede sempre l’uso di anestetico locale e richiede poche cure post-operatorie.

Salus Oris centro di odontoiatria

Condividi