Lo Studio
Informare il paziente
Dopo anni di esperienza, si fa strada in noi con maggior vigore la convinzione che l’elemento fondante del rapporto tra i nostri pazienti e gli specialisti sia l'informazione riguardante i benefici derivanti da terapie sempre più all’avanguardia e professionali.
La nostra prerogativa è esser certi che il paziente riscontri un ambiente sicuro e confortevole all’interno della struttura ma soprattutto che sia soddisfatto della
totale disponiblità di tutta l’equipe ed in particolar modo dei medici che sapientemente e meticolosamente, servendosi di adeguati supporti radiologici,
illustrano e spiegano le irreparabili conseguenze di un infezione trascurata, i miglioramenti estetici dello sbiancamento grazie all’utilizzo del laser, i vantaggi apportati dall’innesto di un impianto o da un apparecchio ortodontico.
Lavoriamo per il sorriso dei nostri pazienti e per assicurare ad essi il meglio affinchè affrontino serenamente il ciclo di cure da noi consigliato e, come recita da anni il nostro slogan:
"UN PAZIENTE CONSAPEVOLE E’ UN PAZIENTE SODDISFATTO."
Per evitare contaminazioni con batteri o virus utilizziamo materiali e strumenti “monouso” (aghi, siringhe, fiale, lame da bisturi, suture, guanti, mascherine, piastrine da impasto, dischi e striscette abrasive, matrici, dighe, pennellini, bicchieri, telini, garze, cotoni, aspirasaliva, aspiratori, chirurgici, ecc.). Tutti gli strumenti ” non monouso” vengono sterilizzati in Autoclave di classe B, (secondo le normative EN 13060) per poter eliminare qualsiasi microrganismo. Così facendo, tutti gli strumenti mantengono la sterilità assoluta fino al momento dell’uso. Viene inoltre stampato uno scontrino di riferimento del ciclo, nel quale vengono appuntate le temperature raggiunte nelle varie fasi per essere certi dell’avvenuta sterilizzazione. Consapevoli delle infezioni che si possono incorrere, nel nostro studio opera uno staff qualificato e continuamente aggiornato sulle metodiche avanzate per la sterilizzazione e la disinfezione delle sale operative e dello strumentario, per garantire la massima sicurezza ed un efficace controllo delle infezioni.